Wednesday, December 05, 2007
Dalai Lama Vs Expo 2015


Non è il titolo di un nuovo film di fantascienza, ma qualcosa di reale. "Cosa ci azzecca Il Dalai Lama con L'Expo 2015!" direte voi? Sentite qua: Dal 7 al 9 dicembre il Dalai Lama sarà a Milano per una serie di conferenze al Palasharp di Milano (più di 100 euro per assistervi, questa si che è fantascienza, vabbè...). Fatto sta che a quanto pare, a meno di cambi di rotta, il Dalai Lama non verrà ricevuto ufficialmente da nessuna autorità politica, di rango nazionale o locale. Per ora l'unico incontro confermato con autorità locali si terrà a Cologno Monzese, dove risiede la più grande comunità tibetana in Italia. Per il resto sembra che nè il sindaco di Milano, nè i presidenti di provincia e regione abbiano intenzione di incontrarlo ufficialmente, e sapete perché?
Sembra che le autorità cinesi abbiano minacciato di non votare per Milano per l'assegnazione di Expo 2015! Sembra incredibile ma è così.
Questa è la situazione attuale, in rete ho trovato un paio di link in cui si parla di cambiamenti di rotta (la Moratti che dovrebbe incontrare il Dalai Lama in forma privata...), stiamo a vedere, certo che il solo pensiero è una cosa abbastanza squallida...

Labels:

 
posted by ARoNNe at 00:00 | Permalink