Wednesday, September 26, 2007
DCE, stiamo arrivando!!!




Ebbene si, si sta avvicinando il momento di mettere a frutto un anno di duro lavoro! Stasera si parte per Rotterdam (con tappa intermedia a Lille in Francia), dove sabato gareggeremo contro Drum Corps di un certo livello.
Sarà una nuova avventura, un nuovo punto di partenza come lo è stato il primo mondiale WAMSB in Germania nel 2001. Me lo ricordo benissmo:
la prima volta che ho visto tante marching band da tutto il mondo, la prima volta che ho visto un gruppo marciare per davvero (la Nishihara, loro stavano percorrendo un vialetto, in mezzo c'era una siepe che impediva di vedere dal busto in giù e sembravano stessero fermi su un tapis rulant...), la vittoria in semifinale con la faccia dei Danesi che dicevano "Ma questi da dove spuntano", e i fiumi di birra per i festeggiamenti. Forse mi sbaglio, ma ho la sensazione che le cose si ripeteranno.
Sicuramente non vinceremo, siamo ancora tecnicamente un pò indietro rispetto alle migliori, abbiamo ancora molto da imparare, ma sicuramente ci divertiremo e, spero, faremo divertire il pubblico, dando il meglio di noi!
Proud to be a MillenniuM, come sempre!

Labels: ,

 
posted by ARoNNe at 18:12 | Permalink



3 Comments:


At 9/30/2007 5:14 PM, Anonymous Anonymous

"Newcomer Millennium proved to both spectators and judges that they have suddenly become a very serious contender in the European drum corps competition, by coming from nowhere to take eighth place (77.70)."

 

At 10/01/2007 3:52 PM, Anonymous Anonymous

Vorrei sapere se gli jubal hanno cantato cori come avete fatto voi nei loro confronti a busto dopo averli battuti...

 

At 10/01/2007 11:14 PM, Blogger ARoNNe

Innanzi tutto "gli jubal" non han fatto penso nessun coro contro nessuno perché alla fine sono arrivati terzi, e conoscendo la loro mentalità per loro è una sconfitta.
2° se non lo hai ancora capito, il mondo delle Marching Band e soprattutto dei Drum Corps è un mondo di competizioni e gare che si avvicina più allo sport che alla musica, e chi vive veramente in questo mondo lo sa. Un Drum Corps non è un gruppo musicale, ma una vera propria squadra, e come in tutte le competizioni e gli sport di squadra nascono sane rivalità. Prova a chiedere ad uno dei Jubal cosa pensa di uno dei Beatrix e viceversa? Ti diranno entrambi che non possono vedere il gruppo avversario, ed è normale che sia così, fa parte della competizione. Con questo non significa che ci sia vero odio, ma rivalità, nessuno vieta a uno dei Jubal di avere amici nei Beatrix e viceversa. Sicuramente i Jubal non saranno venuti a farci i cori in faccia per averci battuto, come noi non li abbiamo fatti in faccia a loro (e sottolineo in faccia), ma son sicuro che ai contest di Ferrara e Modena, subito dopo il campionato italiano, dopo che ci hanno battuti sicuramente qualche coretto sull'autobus l'avranno fatto per averci giustamente ricacciato indietro nei punteggi, ed è giusto che sia così.
Alla fine la nostra vittoria al campionato italiano sui Jubal è stata davvero inaspettata (e infatti è stato un caso isolato come dimostra il punteggio DCE, diverso dal punteggio IMSB/WAMSB) è stato come per una neopromossa in serie A battere l'Inter, è vorrei vedere non farsi prendere dall'entusiasmo in situazioni simili. A conferma di quello che voglio dire, se ti può interessare, durante le premiazioni del DCE ho visto gente di altri gruppi esultare con gusto alla notizia del 3° posto dei Jubal. Quello che voglio dire è che cori o non cori alla fine il rispetto per il gruppo avversario quando si è in gara resta, perché un coro in faccia è ben altro rispetto a cori fatti su un pulman o in situazioni risterette lontani dal gruppo che giocosamente si schernisce, e noi di cori in faccia non ne abbiamo mai fatti e ogni volta che li abbiamo fatti erano per puro spirito camerastico e mai rivolti direttamente con cattiveria agli interessati. Poi come in tutti i campi ci sono i singoli + o - intelligenti, ci sono le situazioni di antipatie che nascono da eventi isolati, ma ad alto livello, Band Director, Caption Head e tutti gli addetti ai lavori si rispettano se non addirittura collaborano tra di loro. Questo è il mondo dei Drum Corps, come il mondo degli sport di squadra, e se sarai abbastanza intelligente da capirlo allora potrai finalmente misurarti e crescere, altrimenti continuerai a piagnucolare e a pensare a queste minchiate, piuttosto che rimboccarti le maniche e darti da fare per far crescere la tua Marching Band. Alla fine forse è questo uno degli ingredienti fondamentali della MillenniuM: spirito di squadra, non badare agli altri, ma progredire ogni giorno, chiedendo una mano ai gruppi più forti e a gente del mestriere che ne sa molto ma molto più di noi, e dando una mano a tutti i gruppi che prendendoci da esempio, ce l'hanno chiesta. Ora ti saluto che devo pensare a come tirar su i punti della nostra drum line per il DCE dell'anno prossimo, perché le Drum Line del DCE fanno paura e le vediamo ancora con il binocolo purtroppo...

PS: firmati, mi sembrava di avertelo già detto!