Monday, July 02, 2007
Campioni d'Italia !




01/07/07 - Busto Arsizio
Campionato Italiano Marching Show Band Open


Per il 4° anno consecutivo la MillenniuM si conferma Campione d'Italia di Marching Show Bands. Se la vittoria per i più era preannunciata, meno lo era il punteggio.
Anche quest'anno la MillenniuM si è superata, migliorando il punteggio dello scorso mondiale in Corea di 75 centesimi. Tuttavia, nonostante il buon punteggio, il cammino della MillenniuM è solo all'inizio, ancora 3 mesi la separa dal campionato DCE, dove diversi saranno i Corps in gara e i metri di giudizio.
A proposito di DCE, a Busto Arsizio si sono esibiti pure i Jubal, formazione Campione in carica DCE, piazzandosi dietro la MillenniuM con il punteggio di 88,80.
Non fatevi ingannare da questo primo contest, sicuramente i Jubal avranno modo di rifarsi, magari già venerdì o sabato a San Felice sul Panaro o a Ferrara, dove due contest con giudici DCE daranno delle valutazioni più vicine al criterio di giudizio che verrà utilizzato nel campionato a Rotterdam.
Da segnalare nei contest di questo fine settimana la partecipazione di un altro dei principali gruppi DCE, gli Olandesi Beatrix.

Per concludere con il campionato italiano, onore al merito ai Thailandesi della Chonkanyanukoon School Marching Band che si sono aggiudicati il Trofeo Italia con il punteggio nel drill di 94,20.



Voi vi chiederete cos'è il Trofeo Italia... anche io!
Quest'anno hanno deciso, visto che non son stati in grado di organizzare il mondiale WAMSB, di aprire alcuni campionati nazionali alle straniere, scelta alquanto discutibile, soprattutto in un campionato come quello italiano ancora in crescita. Vabbè, lasciamo perdere queste menate organizzative che è meglio...
Ah, dimenticavo, nota di colore: il sindaco si Busto Arsizio è un folle!!!!
Peccato la premiazione sia saltata causa acquazzone, altrimenti sarebbe stato uno spettacolo nello spettacolo...

Altre informazioni le potete trovare sul sito della imsb (per ora c'è soltanto la proclamazione dei vincitori, quando si sveglieranno ci saranno le classifiche complete...).

Labels: ,

 
posted by ARoNNe at 17:55 | Permalink



5 Comments:


At 7/03/2007 10:42 AM, Blogger Gasfy

Ma ha fatto una telefonatina Moggi o avete vinto pulito? :)

Anyway COMPLIMENTI!!!!!!

 

At 7/18/2007 9:27 AM, Blogger flo

Heila ... ma che bel blog..
Complimenti ;)

Ciao dalla millenaria marciante Flo...

 

At 7/25/2007 4:55 PM, Anonymous Anonymous

Voi vi chiederete cos'è il Trofeo Italia... anche io!
Quest'anno hanno deciso, visto che non son stati in grado di organizzare il mondiale WAMSB, di aprire alcuni campionati nazionali alle straniere, scelta alquanto discutibile, soprattutto in un campionato come quello italiano ancora in crescita. Vabbè, lasciamo perdere queste menate organizzative che è meglio...

ma chi ti credi di essere? omopellons?

 

At 7/25/2007 5:08 PM, Blogger ARoNNe

Non mi credo di essere nessuno!
Non m'interessa niente se una marching band straniera ha vinto il titolo (tant'è che mi stupisco di come la MillenniuM abbia superato i Beatrix, cosa che non riaccadrà più penso per almeno 4 o 5 anni, almeno...).
Semplicemente se è un campionato Italiano, che così sia... Hai visto che punteggi han rifilato alle ultime? E lo sai che questa cosa sta creando dei problemi per la vita di questi gruppi? Lo standard straniero è troppo alto per quello italiano, metterlo in competizione significa solo ammazzare i gruppi italiani, che hanno bisogno di crescere. Invece di invitare e pagare bande straniere, la imsb dovrebbe stare + vicino alle marching band italiane, supportarle nella crescita, cosa che fa 2 o 3 volte l'anno con 2 clinic di percussione e una di flag, ma tutto finisce li...

Comunque se hai coraggio firmati, io ho il coraggio di mettere il mio nome sotto quello che scrivo!

 

At 7/25/2007 6:16 PM, Blogger ARoNNe

Errata Corriege: volevo di Jubal e non Beatrix, comunque la stessa cosa vale con loro...