Tuesday, April 08, 2008
Vertigini
(All'interno l'inserto "Faccia come il culo")




"Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani.
Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro,il tizio,per farsi coraggio,si ripete:
-Fino a qui tutto bene
-Fino a qui tutto bene
-Fino a qui tutto bene
Il problema non è la caduta,ma l'atterraggio."


Non so voi, ma io avverto l'avvicinarsi della vetta, e subito dopo un bel burrone, e tutto perchè una volta che qualcuno entra in Parlamento, può fare tutte quello che vuole, giusto o sbagliato che sia, dire anche di aver fatto porcate, senza subirne le conseguenze. La gente normale lavora, suda per guadagnarsi da vivere, e deve pure stare attenta a non sbagliare per non restare a piedi, mentre la gente che arriva in Parlamento, quando sbaglia, invece di pagare per quello che ha fatto e di essere mandata a casa a calci nel sedere, se ne sta li intoccabile come se nulla fosse.
Poi, per il solo fatto di avere una carica istituzionale, si riempiono la bocca di parole forbite, come "populismo" e "demagogia", come se avessero studiato solo loro, come se il solo fatto di stare seduti in Parlamento implichi grandezza intellettuale, d'animo e di spirito.

Ora, ditemi voi se è accettabile che questa persona non solo sia ancora al suo posto, ma concorra nuovamente per entrare in parlamento, dopo averci messo in questa situazione, bullandosene tra l'altro bellamente!
(Con questo filmato, Calderoli partecipa al premio "Faccia come il culo" di questo blog.)




E ridono... cosa diavolo ridono??? Ma lo sanno che non stanno giocando a Monopoli??? E così, ora che il paese avrebbe bisogno di un cambiamento, questo non è possibile, perchè esistono solo "2 voti utili", perchè nonostante tutti i riassetti, la chiusura e l'apertura di nuovi partiti, la legge elettorale e la campagna mediatica è fatta in modo tale che o governa uno dei 2 partiti maggiori, o nessuno (3a possibilità si mettono d'accordo alla vecchia maniera...).

Sono ancora indeciso, e come me molti altri. Indeciso se non votare, annullare la scheda, o se votare il meno pessimo. Nel frattempo mi preparo, con un bel cuscino, il problema non è la caduta, ma l'atterraggio!


PS: dimenticavo! Questi, oltre a ridere, se ne fregano anche della gente e del volere popolare! Un pensiero va al referedum sulla legge elettorale, che si doveva fare, ma che "Ualà, non c'è più!".

Labels: , , , , , ,

 
posted by ARoNNe at 09:26 | Permalink



3 Comments:


At 4/08/2008 8:57 PM, Blogger Cristi@n

Evviva la sincerità un c***o!!
Ma ti pare che uno faccia le leggi per litigare con l'opposizione anziché per il cittadino. Ma cosa li paghiamo a fare?

 

At 4/11/2008 3:51 PM, Blogger Gasfy

Preferivi litigasse con te :)

P.S.
Gran bel film l'odio :)

 

At 4/14/2008 9:27 PM, Anonymous Anonymous

...splat. :-S