Tuesday, April 15, 2008
MillenniuM Drill Show 2008

Finalmente ci siamo, più liberi e sicuri.... Ehm, dicevo, finalmente ci siamo, da 3 settimane sono cominciate le prove in campo per il nuovo Drill Show Millennium: "Inferno di Dante". Ed eccomi qui a pubblicare alcuni miei lavori, ispirati al nuovo spettacolo, che ho realizzato in concomitanza con un corso su Illustrator. L'idea iniziale era di realizzare una specie di locandina sullo stile delle tavole di Hellboy, la resa finale non è proprio quella, ma vabbè, alla fine di Mignola ce n'è uno!

Ecco qui il risultato.





(NB:Per una visualizzazione a maggiore risoluzione seguite il link dell'immagine, vi si aprirà la mia pagina su Deviant Art, quindi cliccate nuovamente sull'immagine)


Ad essere sinceri dovrei dargli una sistematina, seguendo i consigli del buon "mastro vettore" Bixpax (che ringrazio per gli insegnamenti e le dritte), ma al momento attuale non ho molto tempo e soprattutto mi sono un pò assuefatto.

Ecco una variazione sul tema. Rispetto al precedente preferisco la texture del cielo, per il resto la porta d'ingresso mi piace molto molto meno. Anche i colori sono un pò troppo chiari per stare all'inferno.

Quest'altro concept mi piace parecchio, ma l'ho solo abbozzato, dovrei lavorare molto di più i personaggi (sistemare i dettagli, le ombre...), ma è rimasto incompiuto per via del fatto che il lavoro ha preso la direzione sopra indicata.

E per finire, eccovi l'idea iniziale. Come potete notare, i personaggi son gli stessi che compaiono negli altri lavori (viva il vettoriale e il riuso!!!). Ho lavorato parecchio su questa idea iniziale, ma alla fine ho abbandonato questa strada perchè non riuscivo a trovare una disposizione soddisfacente dei vari personaggi e dell'ambientazione, risultava tutto troppo lontano e sbilanciato per essere una pseudo locandina...

Alla fine non sono completamente soddisfatto della resa, forse lavorandoci ancora potrei migliorare il tutto parecchio, comunque è tutta esperienza. Speriamo che il Drill esca meglio :)

Labels: , , , , , ,

 
posted by ARoNNe at 09:28 | Permalink



3 Comments:


At 4/15/2008 1:54 PM, Blogger Gasfy

Così su due piedi ti dico che questa è la composizione che preferisco.

Comunque complimenti per tutte le opere ;)

 

At 4/15/2008 2:17 PM, Blogger ARoNNe

Si, anche a me piace molto, diciamo che forse è + semplice e d'impatto, anche se è solo abbozzata..

 

At 4/17/2008 9:32 AM, Blogger flo

Ciao Aro, come va?? ogni tanto mi piace venire a visitare il tuo blog e non potevo non dirti che a me piace l'idea iniziale.... eh beh .. ci sono i baritoni!!! :) un bacio a presto flo