Tuesday, February 06, 2007
Telecom Vs Tiscali
(Qualcuno gioca sporco)



Qualche giorno fa mi è successa una cosa alquanto strana.
Ho un contratto telefonico con Tiscali, ma con linea telefonica ancora Telecom (purtroppo il distacco totale da Telecom qui in bergamasca non è ancora possibile...).
Mi telefona Mr. Telecom e mi dice:
"Stiamo abbassando il canone, per far questo lei dovrebbe togliere la preselezione con l'altro operatore, stare con noi per 3 giorni, dopo di che, se vuole, torna ancora con l'altro operatore. Nel frattempo le proponiamo la tariffa teleconomy caffè, 80 cent al giorno per tutte le urbane e interurbane se fa almeno 1 telefonata al giorno, altrimenti niente. Comunque le arriverà a casa un documento con scritto queste cose che lei dovrà firmare, se non riceviamo questo documento la cosa non parte."
Visto questa cosa del documento da firmare, ho accettato anche perchè un abbassamento del canone mi sembra buona cosa (anche se non dovrebbe esserci...).
Dopo qualche giorno mi chiama Mr. Tiscali, mi dice più o meno così:
1- alle 10 di quella sera Telecom avrebbe tolto la preselezione con Tiscali (ma non doveva partire solo dopo la mia firma?)
2- questa cosa che per pagare meno il canone bisogna tornare per almeno 3 giorni con Telecom è una falsità, a breve il canone verrà ridotto a tutti, indipendentemente dal fatto che si telefoni usando Telecom o meno.
3- una volta tornati con Telecom, per un anno non si può + tornare indietro, ne cambiare la tariffa che hanno proposto (però qui attenderei le scartoffie da firmare per vedere se è vero).
A questo punto ho fatto quello che mi ha suggerito Tiscali, ho registrato una dichiarazione per bloccare il cambio della preselezione, visto che mi avevano assicurato che il tutto partiva dopo la mia firma.
Boh, sono un pò confuso, ho cercato in internet informazioni riguardanti la riduzione del canone Telecom ma non ho trovato nulla, a questo punto aspetto di vedere il famoso documento di Telecom, se davvero si rivelerà essere come detto da quelli di Tiscali partirà il boicottaggio a tappeto finchè fallimento non ci separi, non è possibile che mi dicano che tutto dipende dalla firma e poi tutto parte senza che nemmeno abbia letto il documento...

Per concludere, trovo questa storia alquanto ridicola, dei venditori ambulanti di 4° ordine sono più chiari e, soprattutto, più signori...

Labels: ,

 
posted by ARoNNe at 16:12 | Permalink



1 Comments:


At 2/09/2007 11:49 PM, Anonymous Anonymous

Telecom must be eaten....

ZombieAke