Friday, December 29, 2006
Satira e censura



Da un'intervista su Repubblica
"Venni cacciato in seguito alla mia intervista a Marco Travaglio, e poi anche querelato per diffamazione da Berlusconi, Mediaset, Fininvest e Forza Italia. Ho vinto tutte e quattro le cause perché secondo i giudici la mia intervista era "continente" e le risposte di Travaglio erano "basate su fatti veri". Al di là del caso personale ha vinto il diritto costituzionale d'informare e essere informati. Quindi quell'intervista potrebbe essere ritrasmessa nella sua interezza oggi stesso. Sarebbe un bel segnale".


Dal sito di Luttazzi:
Nell'ultimo numero di Panorama, l'ennesimo Bruno Vespa, nel dare a Enzo Biagi il bentornato in Rai, accomuna il mio Satyricon alle "trasmissioni-processo" su Berlusconi e Dell'Utri trasmesse dalla Rai nella primavera del 2001. ( Panorama, 21/12/2006, pag.70 ) Il giornalista Vespa informi il propagandista Vespa: ho vinto le quattro cause per diffamazione intentatemi da Berlusconi, Mediaset, Fininvest e Forza Italia in quanto le mie domande erano continenti e le risposte di Marco Travaglio erano basate sui fatti veri emersi nel processo a Dell'Utri. Dell'Utri, cioè il fondatore di Forza Italia, infatti è stato poi condannato in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

Quanti sanno che Luttazzi ha vinto queste cause?
Visto che in Italia molte persone hanno la memoria corta, ripropongo l'intervista come auspicato da Luttazzi.
 
posted by ARoNNe at 12:04 | Permalink
Tuesday, December 26, 2006
Buon Natale



 
posted by ARoNNe at 14:31 | Permalink
Sunday, December 17, 2006
MillenniuM Drum & Bugle Corps



E' ufficiale (già da un pò...), la MillenniuM Marching Band è diventata Millennium Drum and Bugle Corps. Che cosa cambia? Oltre al sito , da un punto di vista esteriore non tantissimo, forse solo la dipartita della sezione ance nella brass. Per il resto il cambiamento è più un cambiamento di filosofia: più spazio al drill show, che diventerà il vero obiettivo della stagione, più gare che ci porteranno a competere nel circuito europeo dei Drum Corps (DCE).
Come ogni anno l'obiettivo è battere la MillenniuM dell'anno prima, cosa che diventa sempre più difficile di anno in anno...

Parlando di Drum Corps vi lascio con uno dei miei brani d'assieme preferito:
è la sezione Tenors (lo strumento che suono) dei Santa Clara Vanguard, questo brano è bellissimo, raramente si trova un brano tecnicamente difficile e allo stesso tempo altamente musicale, ogni volta che l'ascolto è come se fosse la prima volta.
Buon ascolto.



 
posted by ARoNNe at 22:57 | Permalink